La Finocchiona IGP e i social network
La Finocchiona IGP e i social-network: è amore con i consumatori
Il Consorzio raggiunge risultati importanti nel 2021 per le visualizzazioni delle sue pagine sui principali social-network grazie anche alla campagna realizzata con il contributo ministeriale.
I social-network rappresentano ormai un importante fonte di valorizzazione delle indicazioni di origine, e la Finocchiona IGP, anche grazie al contributo ricevuto per sostenere queste attività dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, riesce nel 2021 a ottenere risultati estremamente importanti.
È stato un anno ricco di soddisfazioni quello appena trascorso per il Consorzio di Tutela della Finocchiona IGP, e non solo per i numeri della produzione che hanno fatto registrare record in tutti gli ambiti, ma anche per quanto riguarda la valorizzazione sui social-network. È grazie a una serie di post caratterizzati da grafiche e testi coordinati che la Finocchiona IGP e la sua bontà hanno raggiunto centinaia di migliaia di persone.
Difatti la pagina Facebook con i suoi post ha raggiunto nel semestre da febbraio ad agosto 2021 oltre 300.000 utenti grazie alla pubblicazione di 93 post. La pagina Instagram ha raggiunto risultati degni di nota dove nello stesso periodo del 2021 si registrano 6.680 azioni degli utenti, tra interazioni e “cuoricini” sulle 93 grafiche e foto pubblicate.
Nel corso di tutto il 2021 la pagina Facebook ha raggiunto oltre 2milioni e 600mila visualizzazioni mentre quella Instagram oltre 37mila. Questi dati segnano l’importanza del legame tra prodotto e consumatori che è sicuramente importate e prioritario per la valorizzazione della denominazione. Risultati che segnano quanto sia importate poter valorizzare le denominazioni tipiche di un territorio anche attraverso i canali più moderni della comunicazione.