Il Consorzio della Finocchiona IGP alla Conferenza Internazionale di Lubiana su Indicazioni Geografiche e Marchi Collettivi nella Gastronomia e Turismo
Il Consorzio è orgoglioso di prendere parte alla International Conference on Geographical Indications and Collective Trademarks in Gastronomy and Tourism che si terrà a Lubiana, Slovenia il 25 e il 26 novembre. Questa conferenza rappresenta un importante punto d’incontro per esperti e rappresentanti di vari settori legati alla tutela delle Indicazioni Geografiche (IG), una tematica fondamentale per la valorizzazione dei prodotti tipici e la promozione del turismo sostenibile.
Il Consorzio contribuirà alla discussione con un intervento dal titolo “Protecting Agricultural GIs: Challenges and Opportunities in the field of gastronomy and tourism”. L’obiettivo è condividere strategie e prospettive innovative per la protezione delle IG, analizzando come questa tutela possa rafforzare la qualità e autenticità dei prodotti locali, elementi chiave nell’esperienza turistica e gastronomica.
La partecipazione a eventi come questo è un’opportunità per confrontarsi e collaborare con realtà internazionali, promuovendo al contempo la nostra eccellenza a livello globale.