Il Consorzio di Tutela della Finocchiona IGP al G7 Agricoltura di Ortigia grazie alla collaborazione con ISIT – Istituto Salumi Tutelati Italiani. Degustazioni e show cooking per presentare al mondo l’eccellenza della salumeria italiana tutelata.
Il Consorzio di Tutela della Finocchiona IGP sarà presente al G7 Agricoltura, che si terrà a Siracusa sull’isola di Ortigia dal 26 al 28 settembre, dove si è dato appuntamento tutto il mondo dell’agroalimentare italiano.
In questa importante vetrina internazionale, all’interno dello spazio “Casa Italia DOP IGP”, area espositiva dedicata alle eccellenze italiane certificate. In questo contesto, il Consorzio avrà l’opportunità di mettere in mostra uno dei prodotti più rappresentativi della tradizione gastronomica toscana. Durante l’evento, inserita in un palinsesto ricco di eventi e degustazioni per valorizzare i prodotti tipici italiani, il 27 settembre si terrà una speciale degustazione dedicata alla Finocchiona IGP, durante la quale sarà possibile scoprire la storia e le caratteristiche di questo salume unico.
La partecipazione del Consorzio della Finocchiona IGP – in collaborazione con ISIT – Istituto Salumi Italiani Tutelati – rappresenta un’occasione imperdibile per far conoscere al pubblico internazionale l’importanza della tutela delle Indicazioni Geografiche e il valore che prodotti come la Finocchiona IGP portano sul mercato globale.