Finocchiona IGP al Food Expo Vietnam 2016, fra visite istituzionali e promozione

finocchiona-igp-in-vietnam

Visita istituzionale allo stand del Consorzio di tutela della Finocchiona IGP a Food Expo Vietnam 2016, a Ho Chi Minh City, dove il salume toscano si è confermato protagonista. Nel corso della manifestazione internazionale, Cecilia Piccioni, ambasciatrice italiana in Vietnam e Giuseppe Ruocco, direttore generale del Ministero della Salute sono stati accolti dal direttore del Consorzio, Francesco Seghi e dai consorziati presenti al Food Expo. Un’ulteriore occasione per promuovere il tipico salume toscano e valorizzare il suo marchio di qualità in vista di nuove prospettive commerciali nel sud est asiatico, obiettivi al centro anche di altre iniziative che hanno animato l’appuntamento internazionale.

fb_img_1479808697851     fb_img_1479808706797      fb_img_1479808726591

La Finocchiona IGP al Food Expo Vietnam per aprire nuovi mercati orientali

Firenze. La Finocchiona IGP vola in Vietnam per allargare la sua presenza sui mercati orientali. Lo storico salume toscano, già protagonista a Hong Kong, in Giappone e Nuova Zelanda, sarà, infatti, fra i prodotti che rappresenteranno l’eccellenza alimentare toscana e Made in Italy a Food Expo Vietnam 2016, in programma a Ho Chi Minh City da mercoledì 16 a sabato 19 novembre. In occasione della fiera internazionale, tra le più importanti in Oriente e che vedrà l’Italia come ospite d’onore, il Consorzio di tutela della Finocchiona IGP sarà presente con un proprio stand e parteciperà a incontri con buyer e altri soggetti interessati, grazie anche all’accordo bilaterale siglato recentemente fra Unione europea e Vietnam.

“Il Consorzio di tutela della Finocchiona IGP – affermano il presidente e il direttore, rispettivamente, Fabio Viani e Francesco Seghi – parteciperà a Food Expo 2016 in Vietnam con l’obiettivo di promuovere il nostro prodotto in un’area in forte espansione e crescita commerciale. La Finocchiona IGP è già presente con forte apprezzamento su alcuni mercati orientali e guarda con fiducia alle nuove opportunità commerciali aperte dall’Unione europea attraverso il trattato bilaterale firmato con il Vietnam, che guarda anche verso Paesi asiatici limitrofi. La Finocchiona IGP, inoltre, parteciperà alla fiera internazionale insieme ad altri prodotti di qualità del distretto alimentare toscano, rafforzando la sinergia avviata da tempo con altri Consorzi di tutela dei prodotti Dop, Igp, Doc e Docg del panorama alimentare toscano, dai salumi ai formaggi fino a olio e vino, e sfruttando gli eventi collaterali con soggetti potenzialmente interessati ad aprire nuovi contatti e canali commerciali”.

La Finocchiona IGP nella guida “I salumi d’Italia 2017” de L’Espresso

Finocchiona 2 - FetteSegnalazione gustosa nella guida “I salumi d’Italia 2017” de L’Espresso per la Finocchiona IGP. La guida è uscita con un’edizione rinnovata dopo quella del 2013 e propone un viaggio nella tradizionale italiana di eccellenza legata al mondo dei salumi con 63 tipologie, da quelle più note ad altre ‘dimenticate’, 175 produttori e oltre 3.000 schede di valutazione.